Configurazione modem fastweb per multi connessione




In questi giorni mi è capitato di aiutare un amico a riconfigurare un modem ADSL Fastweb che non accetta più di 3 connessioni contemporaneamente.

Come da procedura ho chiamato il servizio clienti allo 192193 ed ovviamente mi ha risposto la voce di un ragazzo straniero. Non mi sono meravigliato più di tanto, ho già avuto a che fare con il call center estero. All'inizio si resta un basiti, è una cosa che proprio non ti aspetti, anche l'accento straniero stizza i nervi perchè vorresti che a rispondere fosse un Italiano ma ormai le cose vanno così, sopratutto quando si tratta di Internet non c'è più da meravigliarsi. Siamo globalizzati!!!

Prima di addentrarci nel problema tecnico mi sono fatto spiegare del perchè, avendo attivato una 20mb, la connessione viaggia al massimo a 8mb. L'operatore ha confermato che è una procedura regolare perchè, quando si attiva un nuovo contratto, viene fornito inizialmente la connessione minima garantita che nel giro di poche settimane verrà portata a 20mb.

Ecco cosa ha suggerito il supporto tecnico per fare in modo che il modem Fastweb accetti fino a 140 connessioni contemporanee in WIFI:
  • collegare al modem un PC cn cavo LAN 
  • aprire il browser e digitare 192.168.1.254 
  • nella pagina di accesso inserire 
  • user: admin 
  • pass: admin 
  • andare su rete domestica, wlan, dentro wlan in alto a destra c'è la voce CONFIGURA (non usare configurazione) 
  • cambiare nome rete in maiuscolo 
  • cambia canale da automatico a manuale 
  • seleziona canale 11 
  • cambia password in chiave e codifica di accesso 
Questa procedura dovrebbe bastare a risolvere il problema.

Commenti

Post popolari in questo blog

aria di mare

Aria di mare (home session)